Il Codice Da Vinci

Dan Brown

Da dove iniziare il nostro viaggio del mistero, se non dal Louvre?

E’ imperativo ammirare a bocca aperta le tante meravigliose opere custodite nella grandiosa Galleria, ma davanti alla Gioconda è impossible non emozionarsi! Monna Lisa ci guarda, ci sorride enigmatica e noi possiamo solo restarne incantati! Così come incantati si resta al cospetto della Vergine delle Rocce: i due capolavori di Leonardo ci catturano l’anima!

 

Inseguendo Robert Langdon ci troveremo davanti all’Hotel Ritz, nella romantica Place Vandome, dove un grandioso monumento celebra le vittorie di Napoleone.

 

Il nostro itinerario ci porta anche al Quartiere Latino, luogo degli intellettuali e degli artisti. E’ il posto migliore per lasciarsi trascinare dalla “movida” parigina che qui raggiunge una delle sue massime espressioni.

 

Proprio in quest’area, sorge la ormai famosa Chiesa di San Sulpicio, nella quale sono conservate opere di artisti francesi famosi nel mondo, come per esempio gli affreschi di E.Delacroix. 

 

La Chiesa si affaccia proprio in Place Saint Sulpice, di fronte alla “Fontana dei quattro vescovi” ideata nel 1844 da Visconti.

 

 

Durante il nostro inseguimento, non possiamo certo dimenticare che Parigi è anche Tour Eiffel, Montmartre e Notre Dame, Arco di Trionfo e Champs Elysees, Teatro dell’Opera e tanto altro ancora. 

 

 

 

 Direzione Tecnica Musement - PTA Daniele Spelta - Personal Travel Agent

 

 

©  I testi pubblicati sul sito sono di esclusiva proprietà dell'Associazione Libra Mente  ©

©  E' vietata la riproduzione  ©

2019 SPECIAL

Anno dello Slow Tourism

Matera Capitale della Cultura

Casa Manzoni riapre a Milano!

Il Libro sul Comodino

Il libro sul comodino
Il libro sul comodino

News e Info

Nota: I campi con l'asterisco sono richiesti