Passeggiate Romane

Stendhal

 

 

 Iniziamo dai Musei Vaticani, ammirando i capolavori esposti nelle gallerie dei Candelabri, degli Arazzi, delle Carte Geografiche, fino alla Cappella Sistina, capolavoro di Michelangelo e proseguiamo visitando la Basilica di San Pietro, centro spirituale del Cattolicesimo. 

Passeggiamo alla scoperta delle più belle piazze d’Italia: Piazza Navona, l’esterno di Palazzo Madama, il Pantheon, Piazza Montecitorio, Piazza Colonna con Palazzo Chigi, la Galleria Sordi e Piazza di Spagna, ai piedi della scenografica scalinata di Trinità dei Monti. 

 

Torniamo indietro nel tempo, ai fasti della Roma Antica: il  Circo Massimo, la più grande arena della città e il Palatino. L’Arco di Costantino e via dei Fori Imperiali,  fino al Colosseo, inserito nel 2007 tra le Sette Meraviglie del Mondo. Andiamo alle origini del Cristianesimo in una delle catacombe sulla Via Appia Antica e ammiriamo  San Paolo fuori le mura, una delle quattro basiliche papali. 

 

Ci godiamo una passeggiata panoramica partendo dalla terrazza del Pincio e proseguendo in Piazza del Popolo con le due chiese gemelle e la chiesa di Santa Maria del Popolo, alla scoperta delle opere d’arte di maestri come Caravaggio e Raffaello, autore della Cappella Chigi. 

 

Direzione Tecnica Musement - PTA Daniele Spelta - Personal Travel Agent

©  I testi pubblicati sul sito sono di esclusiva proprietà dell'Associazione Libra Mente  ©

©  E' vietata la riproduzione  ©

2019 SPECIAL

Anno dello Slow Tourism

Matera Capitale della Cultura

Casa Manzoni riapre a Milano!

Il Libro sul Comodino

Il libro sul comodino
Il libro sul comodino

News e Info

Nota: I campi con l'asterisco sono richiesti